Spreco di acqua: prevenire o riparare"
Perdita d’acqua, tempo e di denaro
Cosa c’è di più fastidioso del tempo, acuto e cadenzato suono di un rubinetto gocciolante, anziani di notte" Per non parlare dello spreco di acqua  che si perde, che va a gravare anche sulle spese idriche in bolletta.
Le perdite di acqua  sono spesso dovute al deterioramento e all’invecchiamento delle valvole. D’altra parte, non è raro vedere perdite sulle maniglie dei miscelatori. Se hai appena cambiato, il tuo rubinetto perde sul colletto o sulla base, bisogna intervenire. La riparazione è comunque molto semplice, ma è sempre meglio rivolgersi ad un tecnico professionista  per non male il rubinetto, le guarnizioni, o peggio ancora, per evitare di ritrovarsi con la casa allagata. Quando occorre chiamare un idraulico"
È possibile che si verifichi una situazione in cui l’acqua nel lavandino, nel bidet o nella vasca non scorre più o il tuo WC non funziona. Le cause di questo malfunzionamento sono diverse: il sifone/scarico è ostruito, il flusso d’acqua è ridimensionato o il rubinetto è fuori uso.
Su chiamata, l’idraulico interviene quando si verificano problemi di flusso d’acqua in casa o si verificano problemi con uno dei servizi igienici, ma esistono due tipi di perdite d’acqua, quelle che vediamo e le cui conseguenze subiamo immediatamente e quelle che non rileviamo. La perdita apparente o cosiddetta apparente può sembrare facile da riparare perché si pen...
Fonte di notizie:
Bagno Italiano Blog
URL:
http://blog.bagnoitaliano.it/
-------------------------------- |
|
18 infallibili consigli di interior design per la tua casa
27-10-2024 03:42 - (
decorazione di interni )
Come arredare in stile Japandi
27-10-2024 03:42 - (
decorazione di interni )