Pareti invecchiate ad arte
L'amore per uno stile più contemporaneo mi ha portato ad apprezzare lo stile nordico. Design e linee pulite mi trasmettono freschezza e ordine, quello di cui evidentemente in questo periodo ho bisogno. Eppure quando qualche giorno fa, Francesca mi ha scritto per farmi vedere queste foto, non ho potuto amarle al primo colpo d'occhio. Queste pareti invecchiate sono meravigliose. Queste patine sono perfette per ogni stanza, per ogni stile.
Si tratta di pareti invecchiate ad arte, realizzate da mani esperte. Polverose, scrostate, decorate a mano secondo antiche tecniche di lavorazione pittorica, capaci di donare agli ambienti interni un fascino decadente con un forte richiamo al passato e alla contemporaneità . In linea con la forte vocazione per il vintage che ha contagiato non solo il mondo della moda, ma anche dell'arredamento. È una tecnica ideale di decorazione d'interni per cambiare l'aspetto delle pareti e dare un'aria vissuta a un ambiente, soprattutto a chi è alle prese con una ristrutturazione di un palazzo storico, di un casale di campagna, o più genericamente a chi è alla ricerca di un restyling e di un arredamento in chiave shabby chic.
L'anticatura dell'intonaco così come il colore e le possibili decorazioni pittoriche, possono andare ad arricchire alcune parti della parete su cui si è deciso di intervenire. I risultati sono diversi e personalizzabili, proprio perché si tratta di una lavorazione realizzata a mano come in passato. A volte per e...
Fonte di notizie:
shabbychicinteriors
URL:
http://shabbychicinteriors.blogspot.com/
-------------------------------- |
|
18 infallibili consigli di interior design per la tua casa
27-10-2024 03:42 - (
decorazione di interni )
Come arredare in stile Japandi
27-10-2024 03:42 - (
decorazione di interni )