I riti del mattino in una casa di campagna
Alla mattina quando mi sveglio assaporo il suono del silenzio. Le bimbe ne approfittano degli ultimi giorni di vacanza e fanno il pieno di sonno. Quando scendo in cucina, Artù ed Ellie mi vengono incontro scodinzolando e mi danno il buongiorno tra una leccatina e una carezza. Sul fuoco c'è la mia tisana a scaldare e devo decidere cosa mangiare. La mia colazione non è mai la stessa. Mi piace viziarmi e concedermi qualche coccola così sto a sentire di cosa ha voglia la mia pancia e poi comincio la giornata.
Questo è il mio modo per vivere la cosiddetta Slow Life, questi sono i miei riti. Per me il mattino è sacro e ha bisogno dei suoi ritmi. Se ho un appuntamento la mattina presto, preferisco svegliarmi molto tempo prima e vivermi con calma la sveglia e i primi momenti del giorno. Non salto mai colazione, anche se lo volessi non potrei mai, ormai sono abituata così. E poi guardo fuori dalla finestra e da come si muovono gli alberi, dalla luce che filtra dalle tende, cerco di capire se farà caldo o se invece è meglio preparare il maglioncino. Chissà se anche Aurélie Mazurek, al mattino le piace guardare fuori dalla finestra e capire dalla natura il tempo che farà . Le splendide foto che vedete oggi sono della casa di questa donna dall'animo creativo e mamma di due splendidi bambini.
Quando guardo queste foto riesco a respirare l'atmosfera rilassante della casa. Ambienti accoglienti in cui vecchi mobili e pezzi originali francesi coesistono abbracciando...
Fonte di notizie:
shabbychicinteriors
URL:
http://shabbychicinteriors.blogspot.com/
-------------------------------- |
|
18 infallibili consigli di interior design per la tua casa
27-10-2024 03:42 - (
decorazione di interni )
Come arredare in stile Japandi
27-10-2024 03:42 - (
decorazione di interni )